Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 16 ottobre 2012

Damiano-PD: trovare soluzioni in legge stabilità


Esodati: Damiano, trovare soluzioni in legge stabilita'
16 Ottobre 2012 - 19:47
(ASCA) - Roma, 16 ott - ''Nella Legge di Stabilita', che va subito in discussione, dobbiamo trovare le soluzioni per i lavoratori rimasti senza reddito a causa della riforma Fornero. Il Fondo previsto per avere altri ''salvaguardati' e' sicuramente un fatto positivo ed e' un primo risultato della nostra battaglia parlamentare. Fermarci a questo sarebbe pero' sbagliato: non e' accettabile l'idea che si tratti di un Fondo assistenziale e la cifra di 100 milioni di euro e' assolutamente inadeguata''.
Esodati: Damiano, trovare soluzioni in legge stabilita'Ad affermarlo e' Cesare Damiano, capogruppo Pd nella commissione Lavoro di Montecitorio, che aggiunge: ''L'obiettivo unitario della commissione Lavoro, con la proposta di legge 5103, e' quello di correggere un errore e non di smontare la riforma delle pensioni. Dobbiamo cambiare la normativa per consentire l'accesso alle vecchie regole pensionistiche a chi ne aveva diritto: lavoratori esodati, licenziati individuali e collettivi, coloro che proseguono i versamenti volontari e lavoratori che hanno sottoscritto accordi di mobilita' in sede territoriale. Stiamo aspettando l'incontro che il ministro ha promesso alla commissione Lavoro per esaminare i numeri delle diverse ''famiglie' di lavoratori rimasti senza reddito e prepareremo gli emendamenti alla Legge di Stabilita'. La nostra battaglia continua e una soluzione a questo problema fa parte di quel tratto di equita' che chiediamo all'azione del governo a partire dalla stessa Legge di Stabilita'''.
(Leggi)

Esodati: la 5103 vuole risolvere il problema, va bene se lo farà legge di stabilità
Nella Legge di Stabilità, che va subito in discussione, dobbiamo trovare le soluzioni per i lavoratori rimasti senza reddito a causa della riforma Fornero. Il Fondo previsto per avere altri ‘salvaguardati’ è sicuramente un fatto positivo ed è un primo risultato della nostra battaglia parlamentare. Fermarci a questo sarebbe però sbagliato: non è accettabile l’idea che si tratti di un Fondo assistenziale e la cifra di 100 milioni di euro è assolutamente inadeguata. L’obiettivo unitario della commissione Lavoro, con la proposta di legge 5103, è quello di correggere un errore e non di smontare la riforma delle pensioni. Dobbiamo cambiare la normativa per consentire l’accesso alle vecchie regole pensionistiche a chi ne aveva diritto: lavoratori esodati, licenziati individuali e collettivi, coloro che proseguono i versamenti volontari e lavoratori che hanno sottoscritto accordi di mobilità in sede territoriale. Stiamo aspettando l’incontro che il ministro ha promesso alla commissione Lavoro per esaminare i numeri delle diverse ‘famiglie’ di lavoratori rimasti senza reddito e prepareremo gli emendamenti alla Legge di Stabilità. La nostra battaglia continua e una soluzione a questo problema fa parte di quel tratto di equità che chiediamo all’azione del governo a partire dalla stessa Legge di Stabilità.

2 commenti:

  1. Siamo tutti con VOI chi non ci aiuta sara''esodato' raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  2. Bravo On Damiano,si deve creare un fondo con lalegge di stabilità al quale bisogna finaziarlo anno per anno fino all'ultimo esodato per darci una certezza di vita decente,far percepire agli esodati la pensione con le regole andecedenti alla riforma Monti-F ornero,le regole vigentei al momento della firma nelle aziende.

    RispondiElimina