Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 30 ottobre 2012

La bomba a grappolo scoppia anche a Catanzaro

Fate questa verifica
A seguito di una segnalazione proveniente dalla Liguria, alla quale abbiamo immediatamente dato voce, invitando nel contempo i Postali esodati con ultima data di occupazione 31-12-2011 a verificare presso il proprio centro per l'impiego la data comunicata dall'Azienda Poste, abbiamo potuto verificare che anche a Napoli e Catanzaro ci sono situazioni simili.
Nonostante le assicurazioni che i colleghi di Napoli hanno potuto avere circa la possibilità che Poste si stia attivando per riparare l'errore vi sollecitiamo a fare questa verifica anche sul vostro territorio.
Ciò è possibile andando al Centro per l'Impiego e farsi rilasciare il proprio C2-Storico sul quale è riportata la data di cessazione del rapporto di lavoro con Poste Italiane.

Qui di seguito la comunicazione del collega che nella mattinata di ieri ha chiesto spiegazioni alla Direzione di Napoli.
"(...) anche io ho parlato , propio stamattina con l'ufficio preposto a queste pratiche , alla direzione delle Poste di Napoli, ti posso assicurare, e voglio farlo per tutti, che è loro interesse attivarsi per risolvere questo ulteriore problema che ci ritroviamo (già ne avevamo pochi!!! ) comunque, il funzionario con cui ho parlato, che conosco bene, persona molto competente, e sensibile al nostro caso, mi ha confermato, che alcune DTL della campania avevano già posto il problema, quindi loro si sono attivati e, al piu' presto, POSTE ITALIANE EMANERA' UNA DISPOSIZIONE DIRETTA A DTL, sul territorio nazionale, PRECISANDO CHE PER QUELLI USCITI IL 31/12/2011, in sede di valutazione nelle varie commissioni sui salvaguardati dei due decreti (65.000 e 55.000) devono fare fede alla data di uscita presente sul verbale di accordo, firmato sia in azienda che in confindustria o DTL, A PRESCINDERE DALLE COMUNICAZIONI ERRATE CHE HA DATO QUALCHE IMPIEGATO DI POSTE ITALIANE addetto a questo compito, e che ha generato questa situazione assurda. Infatti, qui da noi, alcuni hanno sul "C2 storico" la data del 31/12/2011, ed altri come me, hanno trovato la data del 01/01/2012, è stato un'errore umano da parte di qualche collega "DISTRATTO ". Mi è stato assicurato che tutto si risolverà al più presto. Poste invierà alle DTL la disposizione, AMMETTENDO CHE L'ERRORE E' PARTITO DAI SUOI UFFICI, CHE DOVEVANO COMUNICARE LA DATA PRECISA. Risolverà tutto. Non credo che le convenga affrontare centinaia di vertenze legali. Hanno ammesso l'errore e lo stanno risolvendo con uno "escamotage", meno costoso, delle multe che le sarebbero fioccate addosso, per errata comunicazione della data del licenziamento del dipendente.
A MIO PERSONALE PARERE, E VISTA LA PERSONA TOTALMENTE AFFIDABILE CON CUI , MI SONO CONFRONTATO, RITENGO, CHE ALMENO DA QUESTO PUNTO DI VISTA POSSIAMO STARE TRANQUILLI. Per i colleghi liguri, credo, che questa comunicazione di POSTE ITALIANE, ai loro DTL  che avevano rigettato le istanze, risolverà il problema. Spero di essere stato utile. Speriamo che presto tutto questo incubo si risolva per il meglio". Gae.

Speriamo che la rassicurazione trovi gambe e si concretizzi in atti efficaci a disinnescare questa pericolosa situazione.
Ma ognuno vigili monitorando la propria posizione.

2 commenti:

  1. ma e mai possibile che si commettano questi errori cosi grossolani , ma alle poste si commette questo ed altro , basti pensare che per un errore del genere hanno dovuto assumere circa 30 mila persone .Questo grazie alle raccomandazioni sindacali e politiche ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo ma ,quando li contatti per farle notare il disservizio ti senti rispondere come è successo a me , che l'azienda non è responsabile che vedranno cosa fare , non bastava la grande invenzione dei licenziamenti individuali , dell'aver rinunciato a tutti gli eventuali arretrati se ci fossero stati ,ora anche questa ,ma daltronde cosa potevamo aspettarci da un azienda che a sempre pensato ai profitti che non al personale trattandolo quasi sempre come un numero di matricola se non peggio ,un'azienda che non ha mai vinto un ricorso e la colpa e sempre stata di altre situazioni o del personale.

      Elimina