Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 25 ottobre 2012

Confindustria e Pdl: la tassa sui ricchi è iniqua

Esodati, no di Confindustria e Pdl: la tassa sui ricchi è iniqua
«C'è già aliquota del 3% su questi redditi, aggiungerne un'altra sarebbe alquanto iniquo, quella è la fascia di popolazione che è l'unica che spende e c'è problema di consumi interni». Lo dice intervenendo a Radio Anch'io il vice presidente di Confindustria Aurelio Regina, bocciando la proposta della commissione Lavoro della Camera di una tassa del 3% sui redditi alti per finanziare maggiori tutele per gli esodati.
CAMUSSO
Il fatto che ieri il governo sia andato sotto su un emendamento che interessa gli esodati «è il segno di una necessità che il Parlamento conferma, che si dia una soluzione al problema degli esodati. Si tratta di una profonda ingiustizia che continua a permanere e non può trascinarsi». Lo ha detto il segretario della Cgil Susanna Camusso a margine di un convegno europeo che si apre oggi a Firenze su «Europa del lavoro e della crescita». Secondo la leader del Sindacato che insieme alla Fondazione tedesca Ebert organizza l'appuntamento fiorentino, «appare positiva l'indicazione di un meccanismo di solidarietà per chiedere a chi ha di più in questo Paese di contribuire. Poi bisogna trovare le soluzioni tecniche». 
RAVETTO, TASSA SUI RICCHI SA DI PATRIMONIALE
«A me la tassa sui 'ricchi' (?!) per salvare gli esodati sa tanto di patrimoniale. Davvero non ci sono altri modi?». Lo scrive Laura Ravetto, responsabile proganda del Pdl e membro della commissione Finanze della Camera, su twitter a proposito della polemica sul prelievo del 3% sui redditi sopra i 150mila euro per tappare il buco degli esodati.  
CICCHITTO (PDL), SEGUIRE LA LINEA CAZZOLA
«Malgrado che ci siamo occupati più volte del tema perché sinceramente impegnati nel trovare soluzioni ragionevoli al problema degli esodati, nessuno ha consultato la presidenza del gruppo del PdL prima dell'ultima riunione della Commissione lavoro dedicata al tema. Sostenendo in via generale la via dell'abbattimento del debito per diminuire una pressione fiscale insostenibile per tutti, non condividiamo il ricorso a forme di finanza straordinaria per una copertura delle risorse necessarie sul tema. Riteniamo più ragionevole e realistica l'impostazione contenuta nell'emendamento presentato dall'on. Giuliano Cazzola e da altri». Lo dichiara il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto. 
BONELLI (VERDI), DA CONFINDUSTRIA EGOISMO SOCIALE
«Quello di Confindustria sull'ipotesi del prelievo del 3% sui redditi più alti è semplicemente egoismo sociale». Lo dichiara il Presidente dei Verdi che risponde così alle affermazioni del vicepresidente di Confindustria Aurelio Regina che aveva definito 'iniquò il prelievo del 3% sui redditi superiori ai 150 mila euro per affrontare il problema degli esodati. «Iniquo è tagliare sulla salute, sulla scuola, sulle tutele e l'assistenza per gli anziani ed i disabili - continua il leader ecologista -. Tutte scelte contenute nella Legge di Stabilità rispetto alle quali Confindustria non ha fiatato. Iniquo è non tagliare la spesa militare che è arrivata a 40 miliardi di euro e dietro cui, come dimostrano le ultime inchieste, si nascondono intrighi e corruzione».
(Leggi)

3 commenti:

  1. quella è la fascia di popolazione che è l'unica che spende e c'è problema di consumi interni». Lo dice il vice presidente di Confindustria Aurelio Regina:
    come dire "noi guadagnamo e possiamo spendere per quello che vogliamo. Voi, poveracci esodati, che volete? Avete bustine di the e acqua? E allora, cosa pretendete di più?"

    RispondiElimina
  2. malgrado che ci siamo occupati piu' volte del tema , perche' sinceramente impegnati a trovare soluzioni per gli esodati.....
    arrivati a questo punto....nel quale ravvedo l'intenzione di
    metterci le mani nelle tasche....PAROLE DI CICHITTO....propongo
    di seguire la linea di CAZZO LA.... continuare a fottercene
    di questi morti di fame di ESODATI....ma che cazzo vogliono....
    noi abbiamo tutto il diritto di spendere....sembrano cazzate,
    ma questo e' il reale pensiero di una certa classe politica

    QUEL CHE E' MIO E' MIO QUEL CHE E' TUO E' MI0...E NON ROMPERE

    CONTINUATE A DARE VOTI AL PDL (partito dei leccaculo).-FIRMATO

    CICCHITTO E CAZZO.....LA

    RispondiElimina
  3. Certo che ci vuole una bella faccia tosta,per paragonare chi ha un reddito che supera i 150.000 mila euro. A chi come tanti esodati, mobilitati, cassaintegrati, non riescono ad acquistare le cose necessarie per poter campare. Paola

    RispondiElimina