ESODATI: DOMANI IN AULA PER CORREGGERE RIFORMA
Pubblicato il domenica, 7 ottobre 2012 da Cesare Damiano
Domani si apre nell’aula di Montecitorio la discussione generale sulla proposta di legge 5103 che affronta il tema dei lavoratori rimasti senza reddito a causa della riforma delle pensioni del ministro Fornero. La proposta, che e’ condivisa da tutti i partiti ha come obiettivo la soluzione di questo importante problema sociale, dovrà trovare l’ascolto del governo anche per soluzioni da individuare anche nella prossima legge di stabilità o anche nella nuova spending review. Noi non vogliamo cancellare la riforma ma correggere quei limiti ormai largamente riconosciuti da tutti: aver annullato le pensioni di anzianità senza alcun innalzamento graduale dell’età pensionabile è stato un errore.
Devono trovare le risorse per tutti.Se di sbaglio si parla BISOGNA trovare le RISORSE per riparare al male inferto a chi NON poteva PREVEDERE una porcheria simile.Chiediamo solo poco piu' di mille euro al mese a seconda dei casi.Non migliaia di euro come loro......DEVONO!! raffaele c e la sua famiglia
RispondiEliminaDevono trovare una soluzione equa per tutti gli esodati anche per quelli che andranno in pensione nel 2014.2015.2016.On Damiano non facciamo figli(i 120mila salvaguardati dal governo)figliastri(Esodati non salvaguardati)non come recita 5103 con il sistema contributivo,non è questa risoluzione definitiva equa.
RispondiElimina