Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 10 maggio 2013

Cantone (Cgil): Governo risolva questione esodati

Pensioni/ Cantone (Cgil): Governo risolva questione esodati
Diventata una vergogna nazionale
Roma, 8 mag. "Sarebbe davvero auspicabile un intervento sulle pensioni d'oro perché se c'è qualcuno che deve dare solidarietà sono quelli che hanno un assegno mensile alto o altissimo, non certo quelli che hanno una pensione normale". Così il segretario generale dello Spi-Cgil Carla Cantone risponde a quanto dichiarato oggi dal Ministro del Welfare Enrico Giovannini in occasione del question time alla Camera.
"Che si intervenga quindi - ha continuato Cantone - sulle retribuzioni d'oro, che siano esse da pensione e da lavoro, mentre chiediamo al governo e al Parlamento di rimuovere il blocco della rivalutazione annuale delle pensioni introdotto con la riforma Fornero che in due anni ha tolto fino a 1.200 euro a sei milioni di pensionati".
"Il governo - ha concluso il segretario generale dello Spi-Cgil - deve inoltre risolvere, come ha promesso, la questione degli esodati, che è diventata ormai una vera e propria vergogna nazionale".
(Leggi)

3 commenti:

  1. ...E NOI ESODATI INFINITAMENTE RINGRIAZIAMO NELLA SPERANZA, ULTIMA A MORIRE, CHE SI FACCIA PRESTO.GRAZIE! ESODATO POSTALE DELLA VERGOGNA PERCHE' NON SALVAGUARDATO.

    RispondiElimina
  2. ...si potrebbe cominciare anche ad eliminare il finanziamento pubblico ai partiti!!!!! ...... IO, SPERIAMO CHE ME LA CAVO....... NON VEDO L'ORA DI USCIRE DA QUESTO BRUTTO INCUBO....PERCHE' ANCH'IO NON FACCIO PARTE DEI SALVAGUARDATI

    RispondiElimina
  3. Non mi piace come si affronta il problema degli esodati.....si fanno solo tante chiacchiere ..... o di progetti ...di cui ancora non vedo niente di evidente.. o di incriminazioni contro la FORNERO (non e' che poi mi dispiaccia tanto...) ma di concreto ....il nulla...l'ON. DAMIANO CESARE!, che tanto si batteva a nostro favore, ora che potrebbe portare avanti in discussione per l'approvazione della sua proposta di legge 5103 , non la menziona proprio nei dibattiti televisivi......E' un parlare tutto .........GENERICAMENTE.........La prego on. DAMIANO......noi la consideriamo ....L'ANGELO DEGLI ESODATI....... perche' solo LEI ha una visione chiara della nostra situazione... faccia passare la legge 5103 e tolga di mezzo questi inutili decreti, perche' non fanno altro che creare stupide graduatorie e discriminazioni tra gli esodati.........ON. DAMIANO, ma poi ..considerato che non se ne parla mai degli esclusi dalle graduatorie....quelli che per soli 28 gg, di lavoro e che superano i 7500 euro di reddito annuo....... che facciamo, li buttiamo a mare, in una giornata di burrasca?????........LA PREGO , CI LANCI UN PARACADUTE.....( ESODATI POSTALI CESSATI CON ACCORDI INDIVIDUALI)

    RispondiElimina