Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 9 maggio 2013

Lattuada (Cgil): 300.000 esodati lontani da soluzioni


      INFOPHOTO
     Pensioni/ Lattuada (Cgil): 300.000 esodati lontani da soluzioni
Il problema va risolto in modo strutturale
Roma, 9 mag. (TMNews) - "Siamo distanti dalla soluzione del problema degli esodati, noi abbiamo parlato sempre di numeri più che doppi rispetto a quelli dichiarati, almeno trecentomila persone". Così il segretario confederale della Cgil Elena Lattuada, intervenendo all'Economia prima di tutto, su Radio1 Rai.

"La riforma delle pensioni, introdotta con una accelerazione mai vista prima, ha creato questo problema: ora il nodo - ha sottolineato Lattuada - diventa che se non si trova una soluzione, il numero degli esodati rischia paradossalmente di aumentare, perché è un combinato disposto tra la crisi, che espelle le persone dal mercato del lavoro, e l'impossibilità di accedere alle pensione. Il problema va risolto in modo strutturale, individuando la platea di complessiva, non di volta in volta, e sulla base di questo fare un piano di stanziamento progressivo nel tempo, ma che dia certezza alle persone".
(Leggi)

1 commento:

  1. L'ANSIA FA MALE ALLA SALUTE12 maggio 2013 alle ore 23:49

    QUESTO GOVERNO NELLA PERSONA DEL PRESIDENTE ON. LETTA SI E' IMPEGNATO AFFINCHE' IL PATTO CHE I CITTADINI AVEVANO FATTO CON LO STATO PER ANDARE IN PENSIONE SIA MANTENUTO E QUESTO POSITIVO DISCORSO MERITA FIDUCIA TUTTAVIA CONOSCENDO LA POLITICA E SUOI MECCANISMI OCCORRE FARE PRESTO AD ATTUARE TUTTI GLI STRUMENTI TECNICI E PARLAMENTARI E TROVARE LE RISORSE NECESSARIE PER DECRETARE CHE TUTTI GLI ESODATI SONO SALVI DALLA RIFORMA FORNERO.NON NE POSSIAMO PIU'! L'ANSIA FA' MALE ALLA SALUTE ED IO ME NE STO' ACCORGENDO

    RispondiElimina