GOVERNO: SANTINI (PD), PRIORITA' NON E' IMU MA CASSA INTEGRAZIONE E ESODATI(AGENPARL) - Roma, 03 mag - «La priorità di questo Governo non è l'imu, perché ci sono alcune emergenze assolute sociali: rifinanziare gli ammortizzatori in deroga, risolvendo anche il tema degli esodati, e rinviare l'aumento dell'iva dal 1 di luglio che sarebbe una seconda mazzata dei consumi, per dare una risposta concreta».
Così l'ex sindacalista e neo senatore Pd Giorgio Santini, ospite questa mattina negli studi di Radio Città Futura.
E ancora «un investimento forte per abbattere la tassazione su chi assume, su chi trasforma un lavoro da determinato a indeterminato e investe, ma anche vedere se per la tassazione si possa inserire una rimodulazione dell' imu».
E sul piano politico? «Modificare più velocemente la legge elettorale, modificando la Costituzione perché non si sostengono due Camere così pesanti». Un lavoro che per Santini può essere realizzato entro un anno: «dando un segnale al Paese che la politica non è da rottamare».
(Leggi)
GLI ESODATI VANNO SALVAGUARDATI A PRESCINDERE...IN POCHE PAROLE LE RISORSE FINANZIARIE SI DEBBONO TROVARE E QUESTO E' IL COMPITO DI MATEMATICA CHE IL GOVERNO DEVE SOSTENERE E RISOLVERE IL PROBLEMA ESODATI VUOL DIRE RICEVERE DIECI COME VOTO DA PARTE DELL'ELETTORATO
RispondiElimina