Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 30 luglio 2012

L'Appello prioritario di 200 esodati cessati nel 2012

L'Appello prioritario agli Onorevoli delle Commissioni Lavoro e Bilancio della Camera di 200 esodati cessati nel 2012
Onorevoli, un attimo di attenzione.
In un contratto che si rispetti quello che conta giuridicamente è il giorno della sottoscrizione dell'accordo.
Nel Decreto Legge sulla Spending review che arriverà nei prossimi giorni alla Camera, lottate tenacemente per noi affinché il requisito citato venga rimosso:
<<<<<Rapporto di lavoro risolto entro il 31 dicembre 2011 con accordi individuali o collettivi di incentivo all'esodo e in presenza dei seguenti elementi: la data di cessazione risulti da elementi certi e soggettivi; il lavoratore con le vecchie regole avrebbe raggiunto la decorrenza del trattamento entro 24 mesi dall'entrata in vigore del Decreto Legge.>>>>>>
La votazione positiva del suddetto emendamento non è necessariamente legata ad un allargamento delle platee, che può restare a livello numerico attuale, e cioè in tutto 120.000 esodati salvaguardati, senza effettuare coperture finanziarie.
Ma almeno le persone che sono uscite successivamente a quella data e avendo i requisiti per percepire la pensione nel biennio 2013-2014, avranno la possibilità e il diritto di partecipare anch'esse alla "lotteria" Fornero; trattasi di sole 200 unità fra ex postali e lavoratori IBM.
Per i 116 postali inoltre non sono previsti ne ammortizzatori sociali e ne fondi di solidarietà, e la maggior parte di essi, trattandosi di pensioni di anzianità, già da questo mese, ingiustamente stanno pagando € 1.408 al mese ecc. ecc.
L'aver lavorato anche un periodo di quest'anno non deve essere penalizzante per queste 200 persone, il vostro intervento deve far si che vengano riconosciuti i loro giusti diritti, un po come è accaduto con gli insegnanti della scuola che hanno visto riconoscere il loro.
L'auspicio è che questa possibilità venga considerata in fase di discussione alla Camera per riconsiderare il problema e sanarlo in via definitiva: è una goccia nel mare ma a noi darebbe una speranza ci allontanerebbe da una catastrofe finanziaria.
Come detto siamo a costo zero perchè rientreremo nella "lotteria" Fornero a saldi invariati.
Forza Onorevoli questo vincolo va rimosso, questa è la nostra ultima ancora di salvezza!
Rita Gallo e gli altri 199
(Leggi)

3 commenti:

  1. Ma qui per noi esodati postali cessati dal lavoro il 31/12/2011 che allunghino la data di salvaguardia dal 2013 al 2014 non conta nulla in quanto mettono come paletto l'aver pagato o essere stati autorizzati ai contributi volontari entro il 4/12/2011 questa è una vera idiozia perchè se non cambiano queta condizione non rientreremo mai in nessuna salvaguardia bisognerebbe interessarne gli on.della commissione lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se mi intrometto, scrivi che sei uscito/a da poste il 31/12/2011 e sei penalizzato/a per quel disgraziato paletto che la ministra ha inserito per c.v.
      l'autorizzazione prima del 4/12/2011. Se ti va potremmo tenerci in contatto anche via e-mail perche anch'io sono nelle stesse condizioni.
      puoi contattarmi- vittorio.carbonari@libero.it
      Vittorio52esodatoposte messina

      Elimina
  2. Anche per questi colleghi, non ci vorrebbe molto a trovare una soluzione, ma ormai i nostri politici e tecnici ,portano i Paraocchi e di lato non si puo' guardare,loro guardano solo avanti!!Paola

    RispondiElimina