Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 31 luglio 2012

Siamo 250.000 esodati attualmente non salvaguardati

Onorevoli Gnecchi e Codurelli, ormai a forza di scrivere mi avrete certamente riconosciuto
Comunque io sono un ex postale esodato ed uscito successivamente il 31 12 2011 (sono uno dei 116 postali uscito nel 2012).
Nei giorni scorsi si sentiva parlare del fatto che con la spending review si voleva allargare la platea di 2000 esodati.
In un primo momento sembrava che questa notizia era un apertura al dialogo per salvaguardare ulteriormente delle persone in più, invece alla fine dei conti si è saputo che era esattamente il numero di operai della Finmeccanica che avevano sottoscritto l'accordo in sede territoriale e non Ministeriale, quindi rispetto ai 55mila salvaguardati non rientravano; ancora una volta esodati di serie A ed esodati di serie B (assurdo).
E' chiaro che questa è un ennesima iniquità che è stata partorita dal Governo Monti - Fornero, ma è altrettanto chiaro che salvati questi c'erano ancora altri che restavano fuori- tipo la platea a cui io purtroppo faccio parte.
Ora onestamente, secondo voi, è giusto procedere su questa strada spezzatino che non salva tutti coloro che ne hanno diritto, ma si salva man mano delle situazioni critiche che a seguito di decreti del tipo 1000proroghe e spending review si presentano.
Ora sicuramente, come gli altri partiti e forse di più, il PD ci tiene a vincere in modo inequivocabile le elezioni politiche per porre fine a un periodo particolarmente critico.
Ma è pur vero che per vincere le elezioni occorre riacquistare credibilità sociale verso coloro i quali, quando sarà ora, andranno alle urne.
Noi siamo 250.000 esodati che non siamo attualmente salvaguardati, per causa dei requisiti limitati dei decreti di cui sopra.
Siamo 250.000 esodati stufi di combattere da mesi per i nostri diritti che vediamo allontanarsi sempre più.
Allora mi domando, vista la vostra ormai lunga esperienza nel settore perchè non fate presente ai vostri dirigenti del partito che alle prossime elezioni rischiate che 250.000 persone non votano a vostro favore a seguito degli avvenimenti che si sono succeduti.
Perchè non vi fate carico di dire al vostro Segretario Bersani di chiudere una buona volta questa partita, mettendosi attorno ad un tavolo con il Governo e i rappresentanti sindacali; questo è il modo di risolvere il problema esodati e non parlandone in televisione o sui giornali o con le agenzie di stampa.
Attraverso Internet ormai i pareri si sprecano e vi posso garantire che c'è un malcontento verso tutti, ma in modo particolare verso il Partito dei lavoratori che ha scelto di appoggiare Monti pur a discapito della povera gente.
Se volete effettivamente recuperare questo gap è ora, prima delle elezioni, di risolvere la questione esodati una volta per tutti.
Ricordatevi, inoltre, che la soluzione non vuol dire necessariamente la pensione, ma vuol dire dare fiducia a queste persone che non sanno più se sono lavoratori o pensionati.
Voi, purtroppo, siete le sole che credono in noi e combattono la nostra lotta; ma soli non si va da nessuna parte, occorre convincere chi è l'intelocutore con il Governo.
Come sempre codiali saluti.
Casafina Gennaro
(Leggi)

3 commenti:

  1. Se ancora non lo avevano capito, tutti i partiti ora lo sanno per certo, dalla tua lettera, ma vorreidire di non limitarsi al solo PD(che fortunatamente ha tra le sue file 2 donne di grande valore morale quali:On. Gnecchi e l'On. Codurelli) che non ci hanno mai abbandonato in tutte le nostre traversie. Ma tutti gli altri,perche' devono essere giustificati? Anche loro insieme ai democratici hanno votato le fiduce richieste per andare avanti.Il malcontento c'e' per tutti e noi esodati di sicuro non lo dimenticheremo.Paola

    RispondiElimina
  2. CARO GENNARO, ALLE PROSSIME ELZIONI LA QUANTITA' DI VOTI DEGLI ESODATI E' MOLTO PIU' DI 250.000, OGNIUNO DI NOI HA UNA FAMIGLIA PIU' O MENO NEMEROSA, PER CUI IL NR. DI 250.00 VA MOLTIPLICATO, MINIMO X 5 O PER 6 .FACCIANO I LORO CONTI QUESTI PARASSITI DI POLITICI. CIAO RITA

    RispondiElimina
  3. Dai, uno che ha sottoscritto un accordo di esodo fuori da ogni limite di legge, in piena tempesta (da luglio si discuteva di una riforma delle pensioni, da luglio 2011!!!!) e che esce nel 2012 o è un furbo di tre cotte (che approfitta del treno in corsa, ma se si sfracella sono solo c... suoi) o un fesso matricolato. Io non mi sento rappresentato da questo Casafina, è uno esposto ai venti mediatici, adesso si sente pure un opinion leader, per carità...

    RispondiElimina