Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 28 ottobre 2015

Dalla Regione Liguria il sostegno agli esodati


Il documento della Regione Liguria a sostegno degli esodati
 
Chiediamo il sostegno anche delle altre Regioni, ciascuno alla propria,  scrivendo un testo come questo:

Carissimo Presidente, 

come Le è noto con la manovra finanziaria del 2011 il Governo Monti-Fornero ha provocato l’emergenza sociale dei cosiddetti “esodati” alla quale i successivi Governi hanno tentato di porvi rimedio con provvedimenti tampone che hanno risolto parzialmente il loro vero e proprio dramma perché condannati a restare ancora anni senza alcun reddito e senza la pensione loro defraudata.

Nonostante tali provvedimenti, purtroppo, siamo ancora in 49.500 ad essere rimasti fuori dalle cosiddette 6 “salvaguardie”  e tantissimi di noi versano in situazione di vera e propria indigenza.

Nella Legge di Stabilità è previsto, all’art.18, un nuovo 7°, e purtroppo parziale, provvedimento di salvaguardia che riguarderà  26.000 “esodati” ai quali verrà restituito il diritto alla pensione ed al futuro delle loro famiglie.

Ne rimangono ancora fuori oltre 24.000 e siamo tutti mobilitati affinché, con opportuni emendamenti, si arrivi alla salvaguardia di tutti i 49.500 “esodati non salvaguardati” ponendo fine a questa vergognosa pagina della legislazione previdenziale italiana.

Ci appelliamo a Lei  affinché ci sosteniate in questa dura battaglia nei termini indicati dal documento del Presidente della Regione Liguria: un appello al Governo affinché ponga fine alla vergogna “esodati”.

Le allego il documento inviato dal Presidente di quella Regione (con mail di trasmissione che si ricopia qui sotto) ed il nostro documento di denuncia e richiesta di modifica di quell’articolo della Legge di Stabilità inviato ieri.

Sicuri che vorrete sostenerci con il vostro appello analogo a quello della Regione Liguria e nel ringraziarla anticipatamente per la cortese attenzione che riserverà alla presente la saluto cordialmente.
 

Friuli Venezia Giulia: presidente@regione.fvg.it
Marche: luca.ceriscioli@regione.marche.it; loretta.bravi@regione.marche.it
Trentino Alto Adige: presidente@pec.regione.taa.it
 



Nessun commento:

Posta un commento