Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 4 luglio 2012

Trento: alta adesione allo sciopero unitario su esodati bacari

Esodati, aderisce allo sciopero il 75% dei dipendenti di Btb 
TRENTO. È stata del 75%, secondo la Cgil, l’adesione dei lavoratori della Btb - Intesa Sanpaolo allo sciopero unitario proclamato nel gruppo a tutela degli esodati. In regione i dipendenti ammontano...
TRENTO. È stata del 75%, secondo la Cgil, l’adesione dei lavoratori della Btb - Intesa Sanpaolo allo sciopero unitario proclamato nel gruppo a tutela degli esodati. In regione i dipendenti ammontano a 520 persone.
A livello nazionale i sindacati parlano di adesione «plebiscitaria», mentre per fonti della banca sarebbe stata inferiore al 50%. «La forza travolgente delle adesioni - affermano, in una nota unitaria, Dircredito, Fabi, Fiba-Cisl, Fisac-Cgil, Sinfub, Ugl e Uilca - è un segnale senza equivoci al gruppo dirigente. Senza le lavoratrici e i lavoratori, senza il loro rispetto e il loro valore ogni scelta di Intesa Sanpaolo sarà nulla in partenza». I sindacati ribadiscono il loro no «alla riduzione dei costi scaraventata di nuovo sui lavoratori azzerando tutti gli accordi aziendali, all’essere ostaggi di un Piano Impresa 2011-2013 che negli organi di stampa viene già definito superato». No anche alla chiusura di mille filiali e «al ricatto della banca che, per garantire l’occupazione derivante dal caos del decreto esodati, toglie le tutele e le garanzie di tutti, esclude l’utilizzo del Fondo di Solidarietà del settore bancario e inserisce lo spettro finale di licenziamenti collettivi».
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento