Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 4 luglio 2012

Codurelli: perché non ho partecipato al voto

mercoledì 04.07.2012 13:14 Questa mattina non ho rinnovato la mia fiducia alla Ministro Fornero a fronte di due mozioni di sfiducia nei suoi confronti, non partecipando al voto. Non Le ho rinnovato la fiducia perché ritengo il suo approccio, il suo modo di porsi sulle tematiche del lavoro, sbagliato, non rispettoso, proprio verso quella grandissima parte del lavoro che oggi sta pagando più di tutti la crisi. Quel mondo che non per scelta, sta pagando in modo drammatico il fallimento totale di un sistema che si è affidato alla Finanza e oggi con le sue "riforme" non fa altro che aumentare la disuguaglianza.
In particolar modo queste sue Riforme sono state penalizzanti per le donne che in Italia sono quelle più a rischio povertà per via del loro difficile ingresso nel mondo del lavoro e quando vi entrano sono costrette ad interrompere la loro occupazione non appena vivono la gravidanza . E quando si diventa madri una donna su tre lascia.
L'Italia è maglia nera in Europa per le politiche di sotegno al lavoro a causa delle politiche del CX di questi anni. Le ricette della Ministra, ricette tecniciste, non hanno fatto un minimo sforzo per diminuire queste drammatiche distanze, mentre è stata bravissima ad aumentarle nel dare una mazzata finale con la riforma delle pensioni e nulla ha previsto nel mercato del lavoro. La sua triste ed infelice battuta di non essere li a distribuire caramelle è ancora più drammatica perchè le caramelle le ha lasciate a chi già le ha. Non ultimo, l'uscita sul lavoro "non è un diritto" la dice lunga sulla sua impostazione. Per noi il lavoro è un diritto e chi lavora onestamente lo sa bene. E’ la Costituzione italiana a sancire all'art. 4 che il lavoro è un diritto. Ecco, per noi il lavoro continua ad essere un diritto non accessorio, l'unico in grado di rendere l'essere umano libero e vorremo che lei chiamata anche, oltre al lavoro, al Welfare anche alle pari opportunità se lo ricordasse.
(Leggi)

8 commenti:

  1. ON.CODURELLI COMPLIMENTI!LEI SI' CHE E' UN'OTTIMA E COERENTE PARLAMENTARE.LA RINGRAZIAMO PER IL SUO IMPEGNO.ESODATI

    RispondiElimina
  2. On. Codurelli, nel ringraziarla per quello che ha fatto e per quello che ancora farà per noi esodati (alias scarto sociale) non posso però sottolineare che non doveva disertare il voto di sfiducia e spero che non abbia subito il dictat del suo biforcuto segretario del partito. Perchè, in questa italietta, non è possibile far coesistere il diritto, il dirietto, il dirittino e il disconoscimento del diritto a pari condizioni e situazioni. Per molto meno, in passato, altri ministri sono stati costretti alle dimissioni. Per questa occasione e con la nostra "sofferente" ministra Fornero le confermiamo invece una massiccia fiducia, perchè ha salvato l'Italia buttando in mezzo a una strada 400 mila famiglie. Così non ci servite e non meritate il lauto stipendio che prelevate in maniera coatta dalle nostre già magre tasche. Che schifo!!

    RispondiElimina
  3. INCREDIBILE!!! LA FORNERO HA PRESO PIU' VOTI IERI IN PARLAMENTO PER UNA MOZIONE DI SFIDUCIA, CHE PER LE SUE RIFORME....CHE PENA..ONOREVOLE CONDURELLI LEI DOVEVA PARTECIPARE AL VOTO,E SE COME DICE CHE QUESTO MINISTRO NON VA' DOVEVA VOTARE CONTRO..
    FORSE ESODATO POSTE,NON SO PIU' COSA SONO..

    RispondiElimina
  4. ON. CODURELLI LA SUA ASSENZA IN PARLAMENTO E' STATA ELOQUENTE.

    RispondiElimina
  5. ON. CODURELLI LA RINGRAZIAMO PER NON AVERE VOTATO CONTRO LA MOZIONE DI SFIDUCIA, MA FORSE SAREBBE STATO MEGLIO ESSERE PRESENTE E VOTARE LA SFIDUCIA ALLA FORNERO. MA BERSANI SECONDO LEI NON MERITA LA SFIDUCIA DEL PARTITO, DOPO TUTTO CIO' CHE HA DETTO A FAVORE DEGELI ESODATI E CIO' CHE INVECE HA FATTO E DETTO A FAVORE DELLA FORNERO? PENSATE DI AVERE ANCORA PER MOLTO LA MAGGIORANZA DEI VOTI(COME VIENE DETTO DALLE RILEVAZIONI)? SE CONTINUATE COSI' CON QUESTA LINEA BALLERINA PUR DI STARE A GALLA, MA PER NULLA ADERENTE ALLA REALTA' DELLE PERSONE CHE FINO AD ORA VI HANNO VOTATO, QUALSIASI MOVIMENTO VI SUPERERA' FACILMENTE. A QUESTO PUNTO E ALLA LUCE DI CIO' CHE FATE, MEGLIO DI VOI RIESCONO TUTTI. EX VOTANTE PD. ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina
  6. Ci sono ancora per fortuna persone, non ipocrite che dicono in faccia cio' che vogliono fare, senza problemi, e' cosi' che dovrebbero essere tutti i parlamentari:dalla parte del popolo. La ringrazio Paola

    RispondiElimina
  7. On.le Signora Codurelli la stimo moltissimo per tutto il suo interessamento per la questione degli esodati per la riforma del lavoro e per il suo interessamento al pianeta "DONNA". Il mio nucleo familiare è composto da 5 persone, dal sottoscritto e da 4 "DONNE", mia moglie e 3 figlie pertanto pensi Lei come io sia d'accordo con quello che lei ci ha scritto, ma la cosa che mi fa piu' rabbia è che il ministro del lavoro è "UNA DONNA", sicuramente non sa cosa significa portare avanti una famiglia quando l'uomo di casa non potra' portare a casa uno stipendio una pensione o un lavoro perche' esodato perche' la moglie è casalinga perche' due mie figlie sono laureate ma disoccupate e una bimba di 9 anni, la ministra dovrebbe spiegare alla mia bimba cosa va incontro se il suo papa' non avra' uno stipendio una pensione un lavoro perche' è un esodato. Io glielo' spiegato e mi ha risposto cosi'"vedrai papa' che in qualche modo faremo ci faremo aiutare un po'dai parenti un po' dagli amici e se non basta ci rivolgeremo alla caritas". Ecco è da questa bimba "grandissima DONNINA" di 9 anni che la ministra dovrebbe prendere esempio. On.le CODURELLI Lei è una grandissima "DONNA" ma, me lo lasci dire, l'on cazzola è un piccolo uomo. La saluto cordialmente.
    Prego la direzione, se possibile, di portare a conoscenza di questo commento all'On,le Signora Codurelli e alla ministra del lavoro.
    Vittorio52esodatoposte vittorio.carbonari@libero.it

    RispondiElimina
  8. ON.CODURELLI CONDIVIDO IL SUO GESTO E LE GIUSTIFICAZIONI ADDOTTE.LUCIA

    RispondiElimina