Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 6 luglio 2012

Esodati e mobilità: un'assemlea a Torino



COMUNICATO SINDACALE
In merito all'annosa vicenda “esodati e mobilità” CGIL - CISL – UIL di Torino, ribadiscono che l’obiettivo principale dell’azione sindacale è una modifica delle normative per l’accesso alla pensione ed una soluzione generale per tutte le tipologie di persone che, a causa della riforma pensionistica, non riescono ad agganciarsi alla pensione.
Siamo di fronte ad un Governo che ad oggi è inadempiente in tal senso e che genera quotidianamente confusione, preoccupazione e drammi individuali.
Le norme sono probabilmente in evoluzione, pertanto riteniamo opportuno convocare, in accordo con il Comitato “Lavoratori in mobilità ma senza pensione”, un’ASSEMBLEA PUBBLICA per il giorno
LUNEDI’ 9 LUGLIO alle ore 17:00
presso la CGIL di Torino - salone “Pia Lai”
 Contemporaneamente CGIL – CISL – UIL di Torino stanno approfondendo gli aspetti legali in riferimento ai possibili profili di anticostituzionalità delle norme, e la possibilità di rivalsa sulle imprese che hanno posto in mobilità i lavoratori.
Sono valutazioni complesse che richiedono competenze e valutazioni approfondite che saranno messe a disposizione dei lavoratori e lavoratrici quando perfezionate.
Invitiamo pertanto a non imbastire cause legali con leggerezza senza la sicurezza delle competenze necessarie in materia, anche al fine di evitare cause controproducenti e inutili perdite di soldi.
Torino, 26 giugno 2012
CGIL – CISL – UIL Torino

2 commenti:

  1. NON MOLLIAMO:VI RENDETE CONTO CHE CI STANNO PRENDENDO IN GIRO? DOV'E' IL DECRETO CHE SALVA I 65000 E PERCHE' E' SPARITO DALLA CIRCOLAZIONE? PERCHE' I POLITICI CHE HANNO FATTO TANTE PROMESSE TACCIONO? TUTTA QUESTA FARSA CHE DURA ORMAI DA 7 MESI A CHI GIOVA E CHE COSA VUOLE NASCONDERE? IL COMPORTAMENTO SCANDALOSO DI QUESTO GOVERNO DECRETA L'INEFFICIENZA DI TUTTA LA CLASSE POLITICA E LA SCOMPARSA DELLA DEMOCRAZIA.SIAMO PER CASO GIA' IN UN REGIME DITTATORIALE?ESODATA53

    RispondiElimina
  2. sindacati delle tre categorie,per il problema degli esodati cercate di essere uniti e comunicare a tutti eventuali azioni legali da fare insieme collettivamente,perchè l'unione fa la forza.

    RispondiElimina