Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 10 luglio 2012

On. Codurelli: su esodati beffati, Napolitano chiarisca

lunedì 09.07.2012 19:14 Va bene che nessuno oramai non può più parlare, "rischio Spread" ed è veramente ridicolo, ma che addirittura si arrivi a pubblicare un decreto sulla Gazzetta ufficiale il 6 luglio, il nr 95, un record mai visto, decreto che all'articolo 22 - "Esodati" – così recita: "1. Ferme restando le disposizioni di salvaguardia stabilite dai commi 14 e 15 dell'articolo 24 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre. 2011, n. 214 e dai commi 2-ter e 2-quater dell'articolo 6 del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 febbraio 2012, n. 14, nonchè le disposizioni, in presupposi e le condizioni di cui al decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze del 1° giugno 2012, che ha determinato in sessantacinquemila il numero dei soggetti interessati dalla concessione del beneficio di cui alle predette disposizioni, le disposizioni in materia di requisiti di accesso e di regime delle decorrenze vigenti prima della data di entrata in vigore del citato decreto-legg e n. 201 del 2011 continuano ad applicarsi, nel limite di ulteriori 55.000 soggetti, ancorchè maturino i requisiti per l'accesso al pensionamento successivamente al 31 dicembre 2011"
Decreto mai pubblicato, per questo mi chiedo come sia possibile e soprattutto mi chiedo: è legale? Dopo la beffa di un'attesa di oltre 6 mesi, ci si trova di fronte ad un atto incredibile e siamo alla sospensione, non solo del buon senso di chi ci governa, ma soprattutto alla sospensione del diritto . Un chiarimento da parte del Presidente della Repubblica è quanto mai doveroso".
(Leggi)

12 commenti:

  1. purtroppo il nostro presidente è sordo al grido degli esodati e di certo non farà nulla perché e stato lui a volere monti alla guida del governo, un governo mai eletto dal popolo e ciò la racconta lunga- Tuttavia, vista la sensibilità di napolitano agli 11 pantaloncini che calciano dietro un pallone, potremmo organizzare una partita di calcio sul piazzale del colle per attirare la sua attenzione a favore dei 390200 ex lavoratori rimasti fuori dalla riforma fornero, vuoi vedere che sia la volta buona che si commuova anche per noi che siamo rimasti in mutande?
    Giuseppe 53

    RispondiElimina
  2. Caro presidente Napolitano i tuoi ministri (vedi Fornero) ti stanno proprio prendendo per il c--- fondelli. Emanano decreti, li fanno sparire, ne spuntano di nuovi che nessuno comprende e tu lasci fare
    S V E G L I A, sei o no a capo della nazione tutore del rispetto della Cosittuzione?
    esodato poste

    RispondiElimina
  3. Gentile Onorevole Codurelli, innanzitutto grazie per l'attenzione riservata ad una questione (quella degli esodati/salvaguardati)che è sulla bocca di tanti ma nella testa di pochi (personalmente ritengo che Lei sia tra questi ultimi). Le risparmio la cronistoria dei decreti, delle interrogazioni parlamentari e delle dichiarazioni sull'argomento che Lei ben conosce, ma mi conceda una ulteriore considerazione: a quando l'indignazione contro l'insipienza di chi si arroga il diritto di predisporre disposizioni legislative sulla base di valutazioni di "meritevolezza" dei beneficiari della salvaguardia? Ritengo, cara Onorevole, che la decisa presa di posizione almeno di una parte della classe dirigente del paese ristorerebbe le coscienze di molti cittadini, e anche lo spread.
    Saluti

    RispondiElimina
  4. sentite cosa mi ha risposto la corte dei conti su una mia mail sul decreto dei 65000:



    La informiamo che il decreto in oggetto è ancora all'esame del competente ufficio di controllo.

    I tempi relativi all'iter procedurale sono in linea con quanto previsto dalla normativa vigente (art. 27 della legge 340/2000), la quale non stabilisce una data certa per la pubblicazione degli atti, ma solo dei termini massimi entro cui concludere l'esercizio del controllo.

    Cordiali saluti,



    Corte dei conti - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico.

    capito????????????????esodata54

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene e i tempi massimi entro cui concludere l'esercizio del controllo si conoscono?
      esodato poste

      Elimina
  5. Avevo una grande stima del presidente napolitano.ultimamente mi è sorto un dubbio:Che sia diventato la marionetta della casta.

    RispondiElimina
  6. Continua il vergognoso silenzio del Presidente della Repubblica sugli esodati. Forse si vergogna, ma più probabilmente se ne infischia.

    RispondiElimina
  7. Grazie On. Codurelli per il suo impegno prima di tutto e per il suo appello al Presidente Napolitano che su di noi, non ha mai esternato e credo che dopo piu' di 7 mesi , sarebbe il caso.Paola

    RispondiElimina
  8. VOGLIAMO CONOSCERE LA VERITA' SU TUTTA LA FACCENDA DEGLI ESODATI E PERCHE' SONO STATE DETTE TANTE BUGIE. IN ITALIA C'E' LA DEMOCRAZIA O LA DITTATURA TIPICA DEI PAESI DELL'AMERICA LATINA?IL COMPORTAMENTO DI QUESTO GOVERNO E' GRAVISSIMO!!!!ESODATA53

    RispondiElimina
  9. IN UNO STATO DI DIRITTO COME L'ITALIA COME E' POSSIBILE CHE I MINISTRI SI BARCAMENANO TRA BUGIE ED AMBIGUITA'? IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA COME MAI NON INTERVIENE? TUTTO CIO' E' VERGOGNOSAMENTE SCANDALOSO.ESODATO

    RispondiElimina
  10. ogni giorno scriviamo tutti una e-mail al presidente napolitano sul sito della presidenza della repubblica, sommergiamolo di lettere affinché si svegli dal letargo.
    Giuseppe 53
    P.S.
    passate parola

    RispondiElimina
  11. Purtroppo non è lui a leggere le e-mail!!!! chissà quanti filtri vi sono, prima che una notizia giunga a lui!!!!! Mi sorge un dubbio: magari non sa della nostra esistenza!!! o magari data l'età ha una dimenticanza! (SCHERZO NATURALMENTE!!!) E' proprio il caso di bocciarli tutti come si fa con gli alunni di scuola, e non dargli mai più la possibilità di ricandidarsi; Peccato che il loro futuro ce l'hanno ben salvaguardato e assicurato anche per le prossime generazioni a venire, non potranno mai provare le sensazioni di disagio e di mortificazioni che stiamo vivendo noi, come fossimo ladri e non lavoratori che dopo una vita dedicato ad esso chiediamo solo e niente di più ciò che spetta noi di diritto. MI chiedo: come pensano di mandare via 24000 esuberi statali con le vecchie regole,senza avere prima trovato una soluzione per noi? ON CODURELLI sa rispondere a questa domanda? forse noi siamo dei marziani arrivati da un'altro pianeta, o siamo stati anche noi statali e lo siamo tuttora visto che lo stato detiene la maggioranza in Poste Italiane e con i profitti dei nostri sacrifici (VEDI CASSA DEPOSITI E PRESTITI DOVE I PROFITTI VANNO A CONFLUIRE) con gli stessi ci paga gli stipendi agli statali? Perchè questi ultimi producono solo servizi (o meglio producevano) perchè con l'avvento della tecnologia molti sono andati persi. Noi abbiamo prodotto servizi e danaro e adesso mi ci vengono a dire che noi siamo figli di un DIO minore! NO....NO...NO...URLIAMO PIU' FORTE CHE POSSIAMO per noi e per tutti quelli che si trovano in minoranza perchè non hanno alle spalle una grossa azienda o non hanno modo di far sentire la loro voce. Esodata POSTE 17

    RispondiElimina