Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 6 novembre 2012

Raggi (Idv): "Agli esodati i soldi per le spese militari"

Raggi (Idv): "Agli esodati i soldi per le spese militari"
05 novembre 2012
Samuele Raggi (Idv)A “caccia” di tagli - Intervento di Samuele Raggi, Consigliere Comunale Italia dei Valori - Piacenza Il governo Monti ha messo le mani nelle tasche dei cittadini, ha sottratto soldi al ceto medio ed ai poveri. Ci hanno fatto credere che i sacrifici fossero inevitabili.
Il governo ha elargito miliardi di euro alle caste a partire dall’IMU alla Chiesa. Con l’esenzione dall’IMU, Monti ha regalato centinaia di milioni di euro al Vaticano, causando anche il richiamo da parte dell’Europa che minaccia una maxi-sanzione per l’Italia, e la multa la paghiamo noi.
La notizia di questi giorni è la mancata copertura del fondo per i malati di SLA, parliamo dell’assistenza di base per i malati non auto sufficienti, cittadini che hanno bisogno di cure giornaliere. Quanti malati si potrebbero assistere con i milioni di euro dell’IMU?
E ancora, qualche giorno fa il sole 24 ore on line riportava in un articolo in merito alla flotta di caccia F35 che il governo ha commissionato. 90 cacciabombardieri. Il costo dei velivoli è lievitato a 100 milioni di euro cadauno (cifra che si riduce dal 55° esemplare in poi, come al discount). A fare i paragoni si ragiona benissimo.
I miliardi di euro destinati all’acquisto degli armamenti potrebbero essere spesi per sostenere il fondo esodati, i lavoratori presi in giro dalla Fornero e da Monti che si trovano nel limbo della non pensione. Quanti esodati e quante pensioni si potrebbero essere salvate se il governo decidesse di ridurre drasticamente le spese militari?
C’è una grande bugia che il governo Monti dice giornalmente nelle TV e sui giornali, e cioè che i soldi non ci sono, è falso. Questa è la dimostrazione che si possono fare interventi mirati in difesa degli stipendi dei cittadini, si può fare buona politica ed amministrare. Monti ha fallito, ha impoverito i cittadini italiani e le imprese, questo è il motivo della nostra opposizione al governo Monti, chiediamo che lui ed i sui tecnici si facciano da parte.
 Non abbiamo lobby da difendere, i nostri interessi sono quelli dei cittadini italiani, questo è quello che abbiamo, quel ci rimane in tasca è qualche falso titolo di giornale o trasmissione televisiva dedicata a noi.
 

2 commenti:

  1. Sig. Samuele, questo è parlar bene se solo avessero un pò di buon senso e mettessero in atto le tante e fattibili idee, che ogni giorno vengono propinate.Il governo Monti, con la cosidetta frase c'è lo dice l'Europa!!! ci sta facendo la politica per tutelare al meglio la casta a cui appartiene che non è certo quella dei tanti cittadini lavoratori che hanno fatto grande l'Italia. Perchè gli Italiani quelli onesti se sanno di dover fare un sacrificio, non si tirano mai indietro, sempre nei limiti della fattibilità!!! In questo momentaccio nero...nero... la sola cosa che alcuni di noi possiamo fare: è non mangiare! Notizia del giorno: siamo stati richiamati dal parlamento europeo, per eccesso di zelo sul non consumare più le buste di plastica!! (quelli per la spesa) che loro stessi avevano vietato la commercializzazione. Abbiamo strafatto nel voler aderire alla normativa!! Cosa che in altri paesi non stanno facendo così in maniera parsimoniosa come gli Italiani. Ora io mi chiedo? Quanti sacrifici ci sta chiedendo questo governo in nome dell'Europa, senza che tutto ciò risponda a verità? Forse l'ha chiesto l'uropa di farci vivere questa "ODISSEA" a noi esodati? CREDO PROPRIO DI NO!!!! Anzicchè scrivere ai nostri politici, cominciamo a scrivere al Parlamento Europeo per far conoscere la nostra situazione; magari! chissà! che non impongono a questi tecnici di rimediare al danno che ci hanno arrecato, in nome di quel dannato SPREDD....hanno ridotto in miseria tanta gente; alla faccia dell'equità e della ripresa. esodata poste

    RispondiElimina
  2. Finalmente un buon ragionamento che va incontro all'idea di molti esodati, metterla in pratica sarebbe una cosa una cosa non solo buona ma molto giusta. Paola

    RispondiElimina