Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 21 gennaio 2012

Cazzola ... e tre!

Milleproroghe/ Cazzola (Pdl): Riforma Fornero era giusta direzione
C'era modesta penalizzazione per lavoratori precoci


On. Giuliano Cazzola - PDL
Commissione Lavoro della Camera dei Deputati
"Per quanto riguarda il voto sulle pensioni in Commissione Bilancio il problema non è solo quello di come e a carico di chi (lavoratori autonomi o altre categorie) è posta la copertura finanziaria delle modifiche al decreto Salva-Italia. Dobbiamo liberarci del culto per il pensionamento di anzianità e della mistica dei 'precoci' con cui la sinistra e i sindacati hanno impedito, per decenni, alle riforme pensionistiche di dispiegare tutti i loro possibili effetti positivi". Lo ha affermato il deputato del Pdl, Giuliano Cazzola, sottolineando che la riforma Fornero andava nella giusta direzione. "Non conta considerare quanto a lungo si è lavorato, ma a quale età si va in pensione e quindi per quanti anni sarà percepita la prestazione alla luce dell'attesa di vita prevista. E' su questo passaggio - spiega Cazzola - che si verifica lo squilibrio tra contributi e prestazioni. La riforma Fornero, in proposito, andava nella giusta direzione, introducendo una modesta penalizzazione economica a carico di quanti sarebbero andati in quiescenza, con l'anzianita' prevista, prima di 62 anni".

12 commenti:

  1. MODESTA PENALIZZAZIONE ECONOMICA ?????
    SEI ANNI SENZA PENSIONE E SENZA LAVORO???

    TORNI A BORDO...............C...O!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Onorevole. Da socialista e sindacalista che era, ha dimenticato il contributo che ha dato Lei e il suo ex partito per arrivare ad oggi in queste conzioni...?! Forse fà finta, o no vuol capire le sue corresponsabilità di ieri e di oggi,di questa atroce situazione.Grazie e mi scusi,io la vedo cosi..!

    RispondiElimina
  3. Con tutto il rispetto, percepire che se hai lavorato 40 anni non ha importanza e che per le casse dello Stato era meglio se avessi lavorato (e pagato) meno andando in pensione un pò più tardi, beh a me fa un pò ridere. E' un pò la chiara dimostrazione che per qualcuno non è prioritaria la qualità di vita del cittadino, obbiettivo di qualunque buon politicante, ma quanto può uscire dalla sua "spremitura".

    RispondiElimina
  4. Cazzola, se cominciasse a tacere, data la sua storia, farebbe il migliore servizio quanto meno a se stesso.

    RispondiElimina
  5. Onorevole Cazzola, cominci a stare zitto! Il silenzio le farebbe più onore poichè la sua provenienza è di dominio pubblico, quindi lei non è credibile. Se poi è costretto a parlare in ragione del ruolo abbia la decenza di dimettersi, se non altro per non inquinare la credibilità della Commissione Lavoro della Camera

    RispondiElimina
  6. mi dispiace che l'Onorevole Cazzola non leggerà mai queste righe ma vorrei tanto fargli sapere quello che penso di lui: braccia rubate all'agricoltura...............
    Gli ricordo che se ci troviamo in queste condizioni è soprattutto colpa del suo partito, e del suo capo supremo.......Silvio Berlusconi.

    RispondiElimina
  7. MA LE SEMPRA GIUSTO CHE CON TREANTADUE ANNI DI CONTRIBUZIONE OLTRE A STARE SEI ANNI SENZA STIPENDIO E SENZA PENSIONE DEBBA PERCEPIRE UN ASSEGNO MENSILE PIU' BASSO DI UNA BABY PENSIONATA ED EQUIPARATO PARI AD UNA PENSIONE SOCIALE? MA SI RENDE CONTO DI QUELLO CHE STA FACENDO ON. MINISTRO FORNERO?

    RispondiElimina
  8. E' fuori dalla realtà,...semplicemente dentro il palazzo. Complimenti e tanti auguri...!

    RispondiElimina
  9. VORREI SAPERE PERCHE' L'ONOREVOLE CAZZOLA, DOVREBBE PERCEPIRE DOPO SOLO 5 ANNI, A 65 ANNI, SE PIU' DI UNA LEGISLATURA A 60 ANNI LA PENSIONE. QUESTO SIGNORE, EX SOCIALISTA ED EX SINDACALISTA,APPRODATO NEL PARTITO ADATTO A LUI, SARA' PAGATO CON I NOSTRI SOLDI .DOBBIAMO AVERE UNO COME LUI NEL PARLAMENTO ITALIANO! ESODATA POSTE 52 38 ANNI SERVIO

    RispondiElimina
  10. "Dobbiamo liberarci del culto per il pensionamento di anzianità e della mistica dei 'precoci' con cui la SINISTRA e i sindacati hanno impedito, per decenni, alle riforme pensionistiche di dispiegare tutti i loro possibili effetti positivi"... MA LEI DA DOVE PROVIENE? NON DA DESTRA! PRIMA ANDAVA BENE PERCHE' ANCHE LI' C'ERA UNA COMODA POLTRONA???

    RispondiElimina
  11. ...sono i suoi abbondanti trigliceridi che lo fanno parlare così!!!

    RispondiElimina
  12. Tutti i socialisti, o quasi, di Craxi sono finiti nel pdl di Berlusconi.Siamo li'.

    RispondiElimina