Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 26 gennaio 2012

Dalle 12


Milleproroghe/ Il voto fiducia alle 13.30, ok finale martedìInizio dichiarazioni voto alle 12

Le dichiarazioni di voto sulla fiducia al dl milleproroghe in Aula alla Camera inizieranno domani alle 12 e le votazioni per appello nominale partiranno dalle 13.30 in deroga al regolamento che prevede che passino 24 ore dalla richiesta della fiducia. Nel pomeriggio di domani si svolgerà l'esame degli ordini del giorno, mentre il via libera finale è previsto per martedì prossimo. Dalle 15 di martedì si svolgeranno le dichiarazioni di voto finali. (Leggi)
Mercoledì 25 Gennaio 2012 ore 18:27  
On. Marinello Giuseppe Francesca Maria - PDL 
MILLEPROROGHE: MARINELLO (PDL), GOVERNO TROVI SOLUZIONE LAVORATORI IPPICA
AGENPARL) - Roma, 25 gen - “Siamo contenti del risultato ottenuto in Commissione relativamente alla nuova copertura in materia di pensioni dei lavoratori precoci ed esodati, copertura che nella versione originaria ci aveva visti contrari e sin dal primo momento al lavoro al fine di individuare soluzioni alternative. Oggi abbiamo il dovere di sottolineare con forza come il Governo non possa più eludere alcune questioni rimaste inevase che si era impegnato a risolvere. In particolare dovrà essere trovata soluzione nelle prossime ore agli esodati delle aziende partecipate dalla Stato ed alla questione dell’Ippica che con il definanziamento del sistema Unire/Assi oggi è in coma profondo. I relatori si sono assunti l’onere di presentare un ordine del giorno che nel sottolineare le questioni ancora aperte impegnerà in maniera stringente l’Esecutivo, che non deve perdere tempo per evitare di presentarsi al confronto del Senato con i soliti dubbi e senza soluzioni”. Lo ha detto l’on. Giuseppe Marinello, deputato del PDL e Vice Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati. (Leggi)


Milleproroghe, Idv:
Senza misure per esodati e precoci votiamo no

TM News | 25/01/2012 - 15.09
"Lavoratori esodati e precoci".
On. Antonio Borghesi - IDV
"Si è conclusa la travagliata vicenda dell`iter del Milleproroghe tornato ieri in commissione. Abbiamo preso atto con soddisfazione che il governo ha proposto di abrogare il vergognoso condono sui manifesti politici, come chiedeva Italia dei Valori. Alla proposta si sono associati anche altri gruppi che solo pochi giorni fa avevano votato in modo contrario. E` stata inoltre approvata una nuova formulazione dell`emendamento relativo ai lavoratori esodati, con una diversa copertura e con limitazioni che riducono fortemente i benefici. A causa di queste ulteriori riduzioni - ha annunciato il presidente vicario del gruppo Idv alla Camera Antonio Borghesi- Italia dei Valori, modificando il suo precedente orientamento ha votato contro il mandato ai relatori. Chiediamo al governo di trovare soluzioni adeguate per i lavoratori esodati e precoci. Migliaia e migliaia di persone che, altrimenti, si troveranno in gravissime difficoltà perché, dopo quarant`anni di lavoro, non beneficeranno della pensione, cui fino a dicembre, prima della `manovra Montì avevano diritto". (Leggi)

3 commenti:

  1. cara idv, non poteva intervenire prima, sulla questione esodati e fregati, perchè in questa nazione, continua il solito tira e molla millenario, tutti sapevano ma nessuno interviene, perchè si aspetta il momento propizio per sembrare salvatori, ma conviene tirarla alla lunga per ovvi motivi pro partiti

    RispondiElimina
  2. Ebbrava IDV!!!
    Avete votato CONTRO per il nostro bene!?
    Se passasse la vostra posizione, oggi saremmo nelle condizioni del 5-12-201.
    Ma che logica è?
    Il tutto o niente significa solo NIENTE.
    Puristi fasulli!!!

    RispondiElimina
  3. Avete fatto bene a votare contro. tutti o nessuno. Non esistono esodati di serie A ed esodati di serie B.

    RispondiElimina