Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 20 gennaio 2012

Da Blitz quotidiano del 20-01-2012

 Pensioni dei lavoratori precoci:conta anche la cig 

 Il ministero del Welfare ribadisce:“Non toccare gli autonomi”

 Milleproroghe: sì della commissione alla modifica delle pensioni 

 Pensioni. Colpiti gli autonomi per aiutare precoci e esodati 

 Welfare, aggiustamenti per lavoratori precoci e contributi degli autonomi

 Lega: "Per le pensioni precoci pagano le partite Iva" 

5 commenti:

  1. Inutilissima Lega, ed io (per trentasette anni) assieme a tutto il popolo della busta paga per chi abbiamo pagato?
    Senza cosiderare la trafila obbligatoria del lavoro nero iniziale a cui ho dovuto sottostare nel bresciano; DOVE ERAVATE ALLORA? Gente senza memoria e storia.
    Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Bravo Giuseppe..! Sono quarantanni di busta paga.., ma il popolo della partita iva ha pagato come mè...? Per un decennio se non olre avete mangiato anche voi nei piccoli feudi che vi siete ritagliati. Non fate i puritanei poichè non lo siete. Siete uguali se non peggio a tutti gli altri politicanti.Smettetela di prendere ingiro la gente che lavora tutti i santi giorni per portare avanti la famiglia.Noi abbiamo i mutui da pagare e non soldi da investire all'estero..! "Africa" Le prime "mazzette" di via bellerio non vi hanno reso più onesti degli altri.

    RispondiElimina
  3. sono totalmente in accordo con il collega giuseppe, al quale invio i saluti, anzi aggiungo di più, grazie a noi tartassati, gli on italiani, passano mensilente alla casa intascando in un solo mese quello che un postale raccimola in un anno, comunque andremo in pensione, anche se a quattro soldi, con le regole che erano in vigore quando ci hanno fatto firmare l'esodo, anche perchè la ns azienda grazie a noi risparmia euro 35000 a testa.quello che non và è che chi non rientra nei due anni è tagliato fuori, quindi bisogna insistere per fare in modo, che tutti i colleghi rientrino nel decreto. saluti e in bocca al lupo, antonio esodato 53

    RispondiElimina
  4. ma la lega dove vive non sa' che chi ha la partita IVA al 99% sono tutti evasori.mentre un esodato ha pagato fino all'ultimo EURO DI TASSE.Noi i contributi li dobbiamo versare fino ai 40 anni
    martino

    RispondiElimina
  5. Condivido i commenti dei colleghi,ma torniamo sul nostro problema !!
    Il testo dell'emendamento licenziato ieri dalla commissione sul mille proroghe , prendendo alla lettera il testo, non salva chi - pur avendo sottoscritto l'accordo di esodo con l'azienda - ha lasciato il lavoro il 31 dicembre 2011 (cioè in pratica chi ha firmato nel 2011). Infatti il testo dell'emendamento si riferisce chiaramente a chi ha risolto il rapporto di lavoro entro il 6 dicembre 2011 (entrata in vigore del DL salvaItalia), e questa data deve essere anche documentata in modo oggettivo, fermo restando i 24 mesi per maturare i diritti a pensione!!!
    Se così fosse - e ho proprio tumore che così e' - dal danno alla beffa !!!
    Aspetto chiarimenti da chiunque sappia di più (sindacati, parlamentari, avvocati, ecc)

    RispondiElimina