Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 25 gennaio 2012

SLC-CGIL Bergamo

Sabato 28 gennaio 2012 - 9:00
presso la sede della Cgil di Bergamo in via Garibaldi 3
si terrà un incontro con l'onorevole Misiani
che ha seguito in questi giorni i lavori della commissione parlamentare che sta discutendo del decreto Milleproroghe.
Un'occasione preziosa per un confronto diretto con chi sta lavorando a livello parlamentare, per una soluzione alla situazione delle migliaia di esodati tra cui i 5000 di Poste Italiane.
L'incontro si terrà presso la sala Lama
ed è organizzato da Slc Cgil Bergamo.
Tutti gli esodati sono vivamente invitati a partecipare
e per chi fosse interessato l'incontro è aperto.
Domani... comunicato stampa. A presto.
Paolo Turani Slc Cgil Bergamo  3355999807


Milleproroghe/ Cgil: Inaccettabile peggioramento su pensioni

Lamonica: Se approvato così decreto è discriminatorio

"Se approvata così, l'ultima versione del decreto milleproroghe sul capitolo pensioni produce ulteriori iniquità e discriminazioni verso i lavoratori cosiddetti 'esodati', quelli cioè che rischiano di trovarsi senza lavoro e senza pensioni". Lo sostiene Vera Lamonica, segretaria confederale della Cgil. "L'emendamento della commissione - spiega Lamonica - prevedeva che si potesse derogare alle norme sull'innalzamento dell'età pensionabile anche per tutti coloro che hanno stipulato accordi di esodo, individuale o collettivo. Ora, nella nuova versione, la platea viene ulteriormente ristretta, perchè si sostituisce la dizione 'accordi' con quella di 'risoluzione del rapporto di lavoro', con il che, evidentemente, si tagliano fuori tutti coloro che pur in costanza al 31/12/2011 di rapporto di lavoro, sono tuttavia vincolati ad accordi di esodo". "Non crediamo che basterebbero a risolvere il problema ordini del giorno interpretativi - conclude la dirigente Cgil - serve che il Senato, mantenendo la data del 31 dicembre 2011, torni su questo punto, alla formulazione del testo così come era stato approvato in commissione alla Camera".   (Leggi)                  
                                                            

2 commenti:

  1. Non ho capito nulla!
    Mi potete spiegare in italiano semplice?

    RispondiElimina
  2. Ma la vera dsciminazione riguarda gli esodati "post 24 mesi". E' assurdo che non tutti rientrano nel decreto milleproroghe.

    RispondiElimina