(ANSA) - ROMA, 24 GEN. 2012
Il decreto legge
Milleproroghe, che avrebbe dovuto essere esaminato oggi dall'Aula di
Montecitorio, torna invece in commissione. La decisione e' stata presa nel
Comitato dei diciotto su richiesta del Pdl, che e' contrario all'aumento dei
contributi previdenziali degli autonomi come copertura alle modifiche della
riforma delle pensioni.
Ascolta la richiesta dell'On. BRUNO - PDL fatta alle 12:16; di Marinello PDL ore 12:18 a nome del comitato dei 18 (9+9) delle due commissioni per il provvedimento (C. 4865-A)
«Credo che sia importante informare l'aula che l'accordo che era stato preso in comitato dei 18 (...) è che tutti gli emendamenti presentati fino a questo momento si intendono ripresentati per domani mattina quando riinizieremo i lavori». On Donato Bruno.
ANCHE io mi trovo d'accordo alla richiesta dell'ON bruno .sono un esodato avrei maturato 40 anni a luglio 2012 ,perchè penalizzare gli AUTONOMI quando gli stessi parlamentari (che decidono chi deve andare in pensione)non si preoccupano di mettersi le mani in tasca loro e tutte quante le persone di chui proteggono.?????.....
RispondiEliminaCollega tu lo sai che per noi l'onere per il pagamento dei contributi volontari è pari al 32,95% dell'imponibile dell'anno precedente mentre per gli autonomi è pari attualmente a circa il 15% dell'imponibile dichiarato ?,sono comunque d'accordo sulle altre situazioni in essere.
EliminaFatemi capire, hanno smentito in aula quanto approvato anche da loro in commissione bilancio?
RispondiEliminaChiaramente in termini elettorali contano più autonomi, commercianti e artigiani di 5000 ex-postali "sfigati"!
non ho parole per commentare tale richiesta da parte del PDL. Sanno benissimo che se oggi in Italia siamo in queste condizioni è solo ed esclusivamente per colpa loro e del loro Capo. Non hanno voluto deludere il loro elettorato di evasori.Noi Postali non siamo importanti.
RispondiEliminanon ci sono parole
RispondiEliminatutti quelli che hanno votato Pdl o Berlusca, ricordatevi di questo regalo che ci hanno fatto!
RispondiEliminama non e' possibile che nessuno sa niente di questo comportamento per gli enormi ritardi dei versamenti volontari dell' inps ex ipost , grazie.
RispondiEliminachiedo anche agli onorevoli.
sembrava tutto risolto, ma purtroppo grazie ai soliti noti si ricomincia, spero che gli impegni presi vadano rispettati altrimenti per noi postali è veramente un guaio senza lavoro e senza pensione si ricordi qualcuno di noi
RispondiEliminaTutto risolto?... ma vi sembra corretto che una buona parte degli esodati non avrebbero benificiato del decreto? non avete capito che questo governo ci sta mettendo contro gli uni con gli altri? Bastava eliminare il vitalizio dei parlamentari da subito anziche' alla prossima legislatura, e si sarebbero trovati i soldi per tutti gli esodati classe 52 53 54 e 55.
RispondiEliminaDIFFONDETE fate pressione con tante mail su On del PDL
RispondiEliminaCari On del PdL
sappiamo che il PdL fa muro per eliminare l'innalzamento delle percentuali sui lavoratori autonomi per finanziare le coperture per ESODATI e PRECOCI.
Siamo d'accordo con voi
Dovreste ricordare al MEF ministero economia e finanze, che si tratta di pochi milioni a fronte di 6 miliardi annui già tolti con decreto Monti sulle pensioni di tutti i dipendenti.
Noi faremo pressione con tante mail su On di tutti i partiti.
e ci ricorderemo al momento di votare di chi ci ha aiutato.
grazie per il vostro lavoro , ottenete il massimo per ESODATI e PRECOCI
Assurdo!!!!!!!!
RispondiEliminaCosa succede adesso??
Dove sono i vari sindacati e parlamentari a nostro favore??????
Ma i fondi per le nostre pensioni, noi li abbiamo già versati.
RispondiEliminaOra mi chiedo: che fine hanno fatto?
Qualcuno di nascosto li ha portati via?
possiamo anche mangiarci il fegato ma importante è ricordarsi, alle prossime elezioni,di non votare i partiti che hanno ostacolato o si sono disinteressati di trovare soluzione alla vicenda degli esodati. Quanti di noi si ricorderanno?
RispondiEliminaMa le tre sigle sindacali compatti dove sono?
RispondiEliminatonino 52 esodato...quello che mi fa enormemente rabbia e' la totale assenza di qualche voce grossa di POSTE ITALIANE ,Azienda che per quasi 40 anni ho servito con devozione.
RispondiEliminaLa semplicità della Politica del Pdl e compagni sta porprio in questo..! Oggi si..! Domani no..! Dipende da quale bottega si va a toccare. Vergognatevi..! Voi di contribuzione quanto pagate..? Un misero 8%, rispetto al mio 32%. Chiamatate pure equita e giustizia ... Onorevole Cazzola..!
RispondiEliminasi sta dimostrando, la solita presa per c,purtroppo in questa nazione, è stato e sarà sempre così, non ho parole, sono talmente deluso, che direi di lasciarli perdere politici ed altri, e concentrarci per farci renumerare adeguatamente dall'azienda, nel caso ognuno può fare da solo. saluti es. antonio 53
RispondiEliminaOn.Bruno.Due giorni fà dove eravate con il suo gruppo...?! Forse siete ancora convinti che fare solo gli interessi, delle cricche,lobbj e di bottega vi garantiscono ancora il potere..! Credo che qualcosa sta cambiando tra la gente.Non vi son bastati 15 anni di sfascio..? Non sarà mi colpa di noi esodati che siamo arrivati a queste condizioni..!
RispondiEliminaCredo che sia importante informare l'aula che l'accordo che era stato preso in comitato dei 18 (...) è che tutti gli emendamenti presentati fino a questo momento si intendono ripresentati per domani mattina quando riinizieremo i lavori»
RispondiEliminaCosa significa?
E' possibile usare un linguaggio comprensibile?
Caricato da YoudemRedazioneWeb in data 24/gen/2012
RispondiEliminahttp://www.youdem.tv/ - Intervista a Gianclaudio Bressa, deputato Pd
"Non è un problema sostanziale ma di copertura finanziaria", così Gianclaudio Bressa spiega perché il decreto Milleproroghe è tornato in Commissione
Sembra che il problema sia solo di copertura, comunque c'è accordo per la conferma dell'emendamento.
Domani la verità?
Caricato da YoudemRedazioneWeb in data 24/gen/2012
RispondiEliminahttp://www.youdem.tv/ - Intervista a Gianclaudio Bressa, deputato Pd
"Non è un problema sostanziale ma di copertura finanziaria", così Gianclaudio Bressa spiega perché il decreto Milleproroghe è tornato in Commissione
A sentire questa intervista del relatore Bressa, sembra non ci siano problemi, domani vederemo.......
Buona notte a tutti