Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 13 gennaio 2012

Esodati: il problema è al vaglio dei tecnici

[12/01/2012]
MERCATI E MANOVRA - Previdenza
Quattro nodi sul
tavolo delle pensioni
Oltre alla mobilità, discussione su licenziati, penalità per gli under 62 e limiti massimi di età
MILANO
È una platea composita quella che attende gli esiti del «monitoraggio» richiamato ieri alla Camera dal ministro del Lavoro, Elsa Fornero, sugli esiti della riforma delle pensioni, e soprattutto sul grado di copertura da parte delle risorse stanziate per tutelare le categorie in difficoltà lavorativa.
Mentre cancellava anzianità e «quote», infatti, la riscrittura delle regole previdenziali contenuta nel decreto «salva-Italia» si è preoccupata di mantenere le vecchie regole per un contingente di lavoratori in mobilità, in «mobilità lunga» o titolari di prestazioni straordinarie a carico dei fondi di solidarietà. Il contingente, prima fissato in 65mila persone, è stato poi collegato alle risorse rese disponibili dalla stessa manovra (240 milioni per il 2013, 630 per il 2014, un picco da 1.220 milioni nel 2016 e poi a scendere negli anni successivi). Secondo il ministro questa dote (...)
(Leggi il PDF da IL POSTALE)

3 commenti:

  1. VOGLIO LA MIA PENSIONE! NON DEVONO VAGLIARE NIENTE, PRENDANO I SOLDI DOVE CI SONO E CI DIANO LA NOSTRA PENSIONE. ESODATA POSTE GENNAIO 52 38 ANNI SERVIZIO

    RispondiElimina
  2. torno a ripetermi, visto che i ns.ministri non afferrano il concetto, chi tra gli esodati ha ricevuto l'incentivo, trattasi di una somma che copriva uno spazio di tempo collegato alle vecchie quote (quindi limitato). Se una coperta la tiri da un lato si accorcia dall'altro. Ministri Monti-Fornero non ci e' stato concesso un vitalizio (avete compreso si o no ?).
    esodato poste 52

    RispondiElimina
  3. questi ci stanno prendendo in giro, ribelliamoci

    RispondiElimina