Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 9 gennaio 2012

I giornali pubblicano...

Nei guai migliaia di ex dipendenti delle poste: ecco cosa è successo: leggete!
tirrenonews.it - MERCOLEDÌ 04 GENNAIO 2012 22:31 G. MARCHESE  

 

Mangione: “Pensionati sempre più in difficoltà” 

...Ci sono un centinaio di ex dipendenti – ricorda Mangione – che, pur non avendo maturato i requisiti per la pensione, si sono dimessi dalle Poste utilizzando lo strumento dell’incentivo finanziario ovvero dello scambio genitori – figli, mettendo in conto la rinuncia al salario per 12/24 mesi. Ma ora sono finiti sotto “lo scalone” della Fornero che li ha privati per ulteriori 3, 4, 5 anni dello stipendio perchè ovviamente non lavorano più e della pensione perché ha innalzato l’accesso al pensionamento...
(leggi tutto)

Cesare Damiano PD su L'Unità del 9-1-2012 pag 15
Pensioni: i risparmi tornino al lavoro
(Leggi tutto)

Intervista a Raffaele Bonanni su "La Nazione" del 9 gennaio 2012
"Non accetto diktat. Dai politici proposte irritanti"
Il Segretario della Cisl prende le distanze da "dibattiti fondati più su posizioni preconfezionate che su dati concreti ad uso e consumo dei media".Al Ministro Fornero chiederà "innanzitutto di fare il punto della situazione, ma anche di riaprire il capitolo pensioni"

6 commenti:

  1. avevamo sopportato la riforma Maroni, il sig.Berlusconi aveva aggiunto un ulteriore anno alle finestre per percepire la pensione, ti arriva il duo Monti-Fornero per allungare ancora il tutto di ulteriori 4-5 anni (ricordiamoci che la vecchiaia e' al momento già' a 66 anni) vuoi vedere che ci fanno la sorpresa di regalarci una seconda vita ? MASCALZONI IRRESPONSABILI.
    esodato postale

    RispondiElimina
  2. sbaglio o leggo:
    Per quanto attiene, invece, coloro i quali sono fuoriusciti dalle Poste con una intesa che è stata messa in discussione dalla Fornero, lunedì 9 gennaio, presso la sede della Camera del lavoro di via Matteo Cimarra 29 avrà luogo, alle 16,30, un incontro con quanti intendono aprire un negoziato sindacale con la direzione regionale delle Poste relativamente alla rinegoziazione degli accordi che sono stati sconvolti dal Governo.

    RispondiElimina
  3. Anna Maria, l'incontro di cui sopra è riferito alla Regione Sicilia presso la CGIL di Agrigento.

    RispondiElimina
  4. Quanto vale donare un rene? si puo' fare? non posso stare tanti anni con i ragazzi che crescono senza introiti.Chi mi risponde.... ho firmato il ormai lontano 15-12-2010 e sono fuori dal mondo del lavoro dal 01-01-2011.........raffaele c.

    RispondiElimina
  5. raffaele c.penso che tu voglia scherzare quando parli di donare un rene? Se mai si dovesse arrivare a tali gesti scoppierebbe veramente una rivoluzione. Si andrà' a Montecitorio non con slogan o bandiere ma con qualcosa di più' pesante e dei nostri inutili governanti non vedo chi si possa salvare. Il popolo oppresso, già' in altri momenti della storia ha dato segni di grande forza e ribellione (per colpa di pochi insensati cerchiamo di non arrivare a soluzioni estreme).
    sandro esodato poste 52

    RispondiElimina
  6. parlamentari senatori presidenti sono soltanto dei parassiti... prima o poi il popolo vi brucerà tutti

    RispondiElimina