le clausole di deroga vanno estese
Nel vicolo cieco dell'ultima riforma pensionistica, dopo aver sottoscritto con l'azienda un piano di esodo anticipato con accompagnamento alla pensione (che ora, invece, si allontana), lunedì i lavoratori di Poste Italiane che si trovano a fare i conti con un vuoto contributivo e con un posto di lavoro che non c'è più, si sono riuniti nella sede della Cisl, in un'assemblea organizzata dai sindacati di categoria Slc-Cgil e Slp-Cisl.
«Ieri abbiamo fatto il punto della situazione coi lavoratori: quello che speriamo è che a livello parlamentare, attraverso il decreto Mille Proroghe, vengano recepite le soluzioni presentate da più parti per sbloccare la questione» ha spiegato oggi Paolo Turani della Slc-Cgil di Bergamo. (...)
(Da L'ECO DI BERGAMO.it di mercoledì 18 gennaio 2012 - Leggi)
DAI SINDACATI | Pensionati postali, la CISL scrive al Prefetto
La CISL di Agrigento ha inoltrato una nota al Prefetto di Agrigento per segnalare il dramma che un centinaio di famiglie di ex postali del nostro territorio vivono in questo inizio d’anno.
“Ci riferiamo ad ex lavoratori di Poste Italiane – si legge nella nota – che, avendo aderito volontariamente ad una procedura di dimissioni incentivate dal servizio, si trovano dal 1 gennaio 2012 coinvolti, tragicamente, dalla manovra del Governo (...)
(Leggi da agrigentoweb.it - quotidiano online)
loading
Nessun commento:
Posta un commento