Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 7 gennaio 2012

Damiano (PD): pensioni cambiare le nuove norme

Da "AGL GRUPPO ESPRESSO QUOTIDIANI LOCALI" di venerdì 6 gennaio 2012
(...)
Come giudica i primi passi del governo?  «Se ci riferiamo alle pensioni ritengo che la mano sia stata troppo pesante, considerando il fatto che a questa riforma si devono sommare quelle dei governi precedenti. Noi siamo invece convinti che sia necessario apportare dei correttivi per eliminare alcune situazioni di palese ingiustizia».
 A cosa si riferisce?  «Ad esempio alla penalizzazione a carico di coloro che vanno in pensione con 42 anni di contributi. A quanti hanno sottoscritto accordi di mobilità dopo il 4 dicembre. E a quei lavoratori che, nella previsione di andare in pensione nel 2012 e 2013, si sono licenziati e che ora vedono allontanarsi di 4-5 anni la pensione. Come vivranno senza sostegni sociali? A questi lavoratori devono essere garantite le vecchie regole previdenziali. Per quanto ci riguarda dunque il capitolo pensioni non è né concluso né archiviato.» (...)

(Leggi tutta l'intervista)

7 commenti:

  1. ma c'è la possibilità che si possa fare qualcosa o sono solo parole?!?!?!'

    RispondiElimina
  2. On.Damiano se ci porta a salvamento avra' da noi 5-7.000 ex postali tutta la nostra gratitudine e riconoscenza.Che verra' portata avanti negli anni.Chi invece ci ha tradito se ne accorgera' al momento delle votazioni.Chi ci vuol far fuori restera' fuori.Questa e l'equita'che ci hanno assicurato buttandoci nella disperazione piu' profonda.Il silenzio anche quello avra' cio' che merita.Equita' equita' equita........la vogliamo piu' noi. raffaele c.

    RispondiElimina
  3. Dobbiamo salvare solo gli esodati che raggiungeranno i requisiti nel 2012,2013 oppure
    tutti gli esodati,anche quelli del 2014, 2015 ece.ecc?,sono un esodato postale,che raggiungerà
    i requisiti 1-4-2014 questa è la mia domanda.
    Emanuele 53 Taranto

    RispondiElimina
  4. Ringraziamo l'on. Damiano, che è l'unico che sta perorando la nostra causa, ma quello che spaventa è l'ostruzionismo di altri del suo stesso partito (liberisti o peggio,..che ci stanno a fare in un partito erede del partito dei lavoratori). Stiamo scrivendo a tutti i siti tra i quali quelli dell'on., ci faccia sapere qualcosa sugli incontri dell'inizio della settimana prossima, questo incubo deve finire..!
    cesare

    RispondiElimina
  5. ho letto che la fornero ha detto che..... Damiano ha detto che.... moffa ha detto che..........
    MA POSTE QUANDO CI DIRA' QUALCOSA?
    Avranno poi fatto quel brenedetto incontro con i sindacati? Questo silenzio mi preoccupa

    RispondiElimina
  6. Emanuele di Taranto, qui si tratta di salvarci tutti, ma chi ci salverà?
    La cima ce la stanno tirando, ma è ancora troppo corta.
    Secondo me, per la fine del mese, qualcosa in più si saprà.
    Le befana è passata e, con l'epifania tutte le feste vanno via... spero quindi, che i nostri sindacalisti possano, anche loro a metter mano al nostro dramma.
    mario 1952

    RispondiElimina
  7. Subissiamo di richieste tutti i sindacati..si devono muovere e dirci appunto di questo incontro che si dice esserci inizio settimana, e che ognuno non coltivi il suo orticello, qui o ne usciamo TUTTI insieme o sarà disperazione per tutti, e ci facciano sapere gli elenchi di tutti gli esodati, non tutti siamo in rete e così poter contattarci per eventuali iniziative.
    cesare

    RispondiElimina